Parlando di Brand Identity e Graphic Design, la prima cosa che viene in mente, è il logo.
Anche se molte aziende, soprattutto tra le PMI, ancora non capiscono l’importanza dell’avere un buon logo che le rappresenti, va detto che molte di esse hanno a cuore e comprendono l’efficacia di un buon logo che le rappresenti.
Il logo deve essere adattabile a diversi formati di stampa e dimensioni per il web. Deve essere il più semplice possibile, riuscendo comunque a distinguersi dalla grande quantità di brand presenti sul mercato.
Una volta scelto il logo definitivo, è necessario creare tutto ciò che concerne l’immagine coordinata aziendale, ovvero, dal biglietto da visita alla carta intestata e dal sito web a tutti i contenuti ad hoc che devono essere creati per blog, social e campagne di advertising.
Per lasciare un segno nella mente dei propri clienti, oggi è necessario andare oltre l’estetica: infatti, buona parte dei consumatori vuole connettersi con brand che abbiano uno scopo più alto. In sostanza, si aspettano di rivedersi nei valori aziendali.
Un’azienda deve essere in grado di raccontare se stessa sfruttando lo storytelling, mantenendo sempre la stessa linea comunicativa sia in termini di linguaggio che di colori ed immagini.
Il mio compito sarà dunque quello di aiutarti a trovare il modo corretto di raccontare i tuoi valori aziendali, studiando la tua concorrenza e individuandone i punti deboli e forti. L’obiettivo sarà per me fare in modo che i tuoi clienti, anche quelli futuri, possano rispecchiarsi in ciò che la tua azienda rappresenta, già solo osservandone il modo di presentarsi.
Se sei interessato a questo servizio, contattami dal form a fondo pagina.
Il 57% degli utenti mobile non consiglia un'azienda se il sito ha un design poco curato o non è responsive (Sweor, 2017);
Il 66% circa dei consumatori riesce a ricordare uno specifico brand che ha visto su un annuncio da mobile nell'ultima settimana (Business Wire, 2018);
Secondo HubSpot, le immagini con un marchio possono attirare il 67% di attenzione in più rispetto agli annunci pubblicitari e ad altri contenuti promozionali.
"Oggi, buona parte dei consumatori vuole connettersi con brand che abbiano uno scopo più alto: in sostanza, si aspettano di rivedersi nei valori aziendali"