Per Shipools, brand di Exonsteel s.r.l., ho studiato, progettato e realizzato il logo e il sito web del marchio.
In particolare, il logo è stato progettato tenendo presente il marchio dell’azienda madre, Exonsteel s.r.l.
Il sito è in continuo work in progress grazie ad un approccio Data driven, con cambiamenti costanti all’interfaccia e l’aggiunta di pagine ad hoc per migliorare le prestazioni delle campagne pubblicitarie.
L’intero sito è stato realizzato con la piattaforma WordPress, prestando attenzione anche ai dettagli più tecnici. Nello specifico, il tema è stato realizzato interamente su misura sfruttando come base di partenza il framework Bootstrap. Il numero di plugin utilizzati è stato ridotto al minimo per non appesantire il sito in fase di caricamento.
Non ho dunque acquistato alcun tema preimpostato in quanto avrei rischiato di penalizzare il sito in fase di posizionamento SEO. Questi temi infatti, vengono forniti all’utilizzatore finale con un gran numero di moduli installati (spesso inutili o al posto dei quali basterebbero due righe di codice da parte dello sviluppatore), con codice non ottimizzato (DOM di dimensioni eccessive) e componenti grafici che spesso non vengono utilizzati. Il rischio, come già specificato, è di non ottenere un buon risultato in fase di posizionamento SEO e di vendere al cliente un sito poco usabile per l’utente finale e complicato da aggiornare nel tempo.
Il sito è stato realizzato in 8 lingue per favorire la presenza di Shipools nei mercati esteri.
Piacere, mi chiamo Luca Sperlari. Classe '90 e freelance - per scelta - dal 2013. Mi definisco un Consulente Digitale.
Il mio lavoro consiste nell'affiancare aziende e professionisti aiutandoli a sfruttare al meglio gli strumenti e le opportunità di crescita che il mondo digital può offrire.
Il tutto studiando ad hoc una strategia orientata ad ottenere risultati misurabili e tangibili.
Luca Sperlari
Email:
Telefono:
(9:00 alle 18:00):
+39 392 30 22 887
Dove lavoro
Lavoro nelle zone di Cremona, Brescia,
Mantova, Pavia, Bergamo.
Ma grazie al web posso lavorare potenzialmente
ovunque.